Ditelo... con una stella

[...] Vuoi regalare via web un astro a qualcuno? Una società italiana te lo permette

Chissà quanti innamorati l'hanno detto: «Vorrei regalarti le stelle...». Incauti! Ora una società di Parma, la Digitalweb, vi permette di dare il nome della persona amata a una stella, con tanto di certificato "in carta filigranata oro, elaborato negli Usa. Un esemplare unico, stampato singolarmente".

[...] Brilla senz'altro più di un diamante, ha una durata sicuramente maggiore e sul prezzo... non c'è confronto. E poi anche l'orgoglio è solleticato: «Anche Tu puoi avere la tua stella con il tuo nome nel cielo come centinaia di famosi divi dello spettacolo e della cultura», recita il sito.
Qualcuno conosceva una stella "Brad Pitt"? O la costellazione "Madonna­Jennifer Lopez­Mariah Carey"?
[...]

Il sito offre pure una serie di esempi di dediche da allegare a certificato e regalo. E qua francamente si spera che i clienti abbiano maggior romanticismo di quello dimostrato dalla ditta parmense.
Qualche esempio? Si va dall'aziendale «Ti ho promesso l'universo, ecco un piccolo saldo!» a più ovvie banalità quali «Il mio amore per te brilla come questa stella», per finire col minaccioso «A mio marito: non c'è posto dove io non sia con te!».

Esclusivista italiana di una moda già scoppiata negli Stati Uniti (e dove sennò?), la Digitalweb allega al certificato carte dei due emisferi celesti, dettaglio della costellazione, coordinate per il campo telescopico. Insomma, un servizio completo. [...]

www.internestonline.com