Astro-nomi

Clicca per la fotogalleryBattezzate una stella

" È più brillante di un solitario e costa pure poco. Ppotete aggiudicarvi una stella. O per lo meno, potete sceglierle un nome...  È una società di Parma a proporvi l'affare cavalcando l'onda di una moda che arriva dritta dritta dagli Stati Uniti. Quella che si dice un'idea luminosa.

Una marcetta trionfale vi accoglie sul sito. Come sfondo, neanche a dirlo, un cielo stellato che più stellato non si può (d'altra parte, per poter accontentare tutti i possibili acquirenti…). L'idea, più o meno è questa: le stelle sono tante, belle e irraggiungibili. La loro luminosità le rende irresistibili agli occhi di noi umili mortali...

Gli ideatori stuzzicano prima la superbia umana «Il cosmo avrà un inconfondibile Tuo segno di proprietà per sempre» e, subito dopo, strizzano l'occhio a un altro vizio capitale: l'avarizia. «Costa pochissimo regalare una stella!», annunciano.

Costerà anche poco, ma volete mettere il regalo? Roba da lasciare a bocca aperta anche l'ultimo dei cinici. E se mancate di fantasia, non c'è nessun problema: il servizio è completo e comprensivo di suggerimenti per una dedica ad effetto. Dalla romantica «Una stella brilla...dai tuoi occhi...fino al cielo!», alla minacciosa «A mio marito, non c'è posto dove in non sia con te!».

Siccome le ultime frontiere del marketing impongono «a ogni cliente una merce diversa», gli imprenditori parmigiani non si fanno trovare impreparati. «Scegli la stella più bella: puoi personalizzare il certificato con il nome della stella che tu hai scelto, la data unica, la frase speciale, la tua firma»...

 

www.iol.it