S P A Z I O  B A N N E R

Flat F4
Metodi di pagamento
 

Latency performances

  Guida all'installazione
  Rinnovo abbonamento
  Rinnovo abbonamento
  Upgrade abbonamento
 
  scarica contratto
  contattaci 

 

Flat Internet -  connessioni numero verde 800

(digitalweb.it è rivenditore ufficiale dei servizi NGI:  tariffe competitive, servizio dedicato)


 

 

 

Tecnologia AUP

Che cos'è l'AUP
Come funziona
Come viene calcolata la media AUP

La tecnologia AUP è stata pensata e realizzata per garantire il massimo livello di disponibilità delle linee e cercare di limitare al massimo il fenomeno di occupato.
AUP garantisce un corretto turnover delle linee dando così a tutti la possibilità di connettersi ed usufruire del servizio al meglio delle condizioni.

L' AUP è una tecnologia che usufruisce di caratteristiche estremamente innovative interamente sviluppata da NGI SpA.

Come funziona
Esistono vari abbonamenti con diversi livelli AUP
Il livello AUP scelto fa sì che, mantenendo una media di connessione giornaliera (calcolata su base settimanale) inferiore al livello acquistato, non entri mai in funzione l’Allarme AUP evitando così di incorrere in disconnessioni.

Il sistema AUP interviene quando le linee sono prossime alla saturazione, sconnettendo gli utenti che hanno superato la loro media AUP.

Piccolo esempio: acquistando un F4 AUP 6 e non superando le 42 ore di connessione settimanali si ha la garanzia di non venire mai disconnessi.

Al contrario, nel caso in cui la media di connessione giornaliera su base settimanale dovesse superare il livello AUP scelto, nel periodo della giornata in cui si raggiungesse la quasi saturazione delle linee disponibili* si verificherebbe una disconnessione.
In questi casi, riceverai un'eMail dettagliata contenente il motivo della disconnessione e l'indicazione della tua media giornaliera.
Prima di poterti riconnettere, dovrai aspettare un tempo di due minuti moltiplicato per il numero di disconnessioni giornaliere avvenute.

Il concetto che NGI vuole instaurare con l’utilizzo della tecnologia AUP ed i suoi provvedimenti, è quello di "non stare connesso se al momento internet non serve".
E’ quindi un concetto di rispetto reciproco e del corretto utilizzo di uno strumento "condiviso".

F4 AUP è un collegamento che può essere utilizzato a 56Kbps, 64Kbps o a 128Kbps a completa discrezione dell'utente senza doverne dare comunicazione preventiva a NGI. Per comodità comunque, in tutti gli approfondimenti parlando di media giornaliera (su base settimanale), i calcoli verranno riferiti all'utilizzo di un singolo canale (connessione a 56Kbps o 64Kbps). Precisiamo che nel caso di collegamento ISDN a 128Kbps i canali impiegati sono 2,  pertanto il tempo di collegamento ai fini della media giornaliera raddoppia.

Come viene calcolata la media settimanale?
La media AUP non si azzera mai (nel senso che non è dal lunedì alla domenica), ma viene calcolata dall'esatto momento in cui viene presa (per esempio 15.09.2001 - ore 12.00) a 7 giorni prima (08.09.2001 - ore 12.00); la propria media può essere verificata in tempo reale dalla pagina delle statistiche di connessione.
Consigliamo di mantenere la propria media nell'ambito del livello AUP acquistato onde evitare possibili disconnessioni. In ogni caso, nel caso ti accorgessi di aver necessità di aver bisogno di un tempo medio giornaliero di connessione superiore, è sempre possibile procedere ad un upgrade ad un "livello AUP superiore" dalla pagina dell'upgrade.

Esempio pratico con F4 AUP 3:
se nel corso degli ultimi 7 giorni non hai superato 21 ore di connessione a 56Kbps o 64Kbps (3 ore al giorno * 7 giorni = 21 ore settimanali) hai la GARANZIA di non essere MAI disconnesso.
Superando tale limite, rischi di essere disconnesso SOLO se le linee sono quasi sature... quindi le 21 ore/settimana sono un limite MINIMO GARANTITO, non un limite massimo invalicabile... e inoltre puoi decidere di fare queste ore quando e come meglio credi (per esempio: se su 7 giorni ne fai 2 senza collegarti, durante gli altri 5 giorni puoi stare connesso più di 4 ore al giorno (4 ore al giorno * 5 giorni = 20 ore).

Lo stesso discorso vale per tutti gli altri abbonamenti ad F4 AUP:

AUP 6 = 42 ore minime garantite settimanali (6 ore * 7 giorni)
AUP 9 = 63 ore minime garantite settimanali (9 ore * 7 giorni)
AUP 12 = 84 ore minime garantite settimanali (12 ore * 7 giorni)
AUP 15 = 105 ore minime garantite settimanali (15 ore * 7 giorni)
AUP 18 = 126 ore minime garantite settimanali (18 ore * 7 giorni)
AUP 24 = "always on" (mai nessuna disconnessione a 56Kbps e/o 64Kbps)
AUP 48 = "always on" (mai nessuna disconnessione a 128Kbps)
Off-Peak = 7 ore minime garantite settimanali (1 ore * 7 giorni, utilizzabili
dal Lunedì al Venerdì dalle 18.30 alle 03.00 e dalle 08.00 alle 03.00 durante il weekend ed i giorni festivi) nel caso di F4 Off-Peak con livello AUP 1; 28 ore minime garantite settimanali (4 ore * 7 giorni) nel caso di F4 Off-Peak con livello AUP 4; 49 ore minime garantite settimanali (7 ore * 7 giorni) nel caso di F4 Off-Peak con livello AUP 7. Questo non significa che puoi stare collegato tutto il giorno, ma che nell'arco di tempo in cui puoi utilizzare F4 Off-Peak hai 7 ore, 28 ore o 49  settimanali garantite in base al contratto stipulato.

(*La tecnologia AUP entra in funzione SOLO se la percentuale delle linee occupate è superiore al 98%. Questa condizione non si verifica quindi in orari prestabiliti ma dipende unicamente dal numero di utenti connessi.)


  Documentazione utile

 

  Ricerca dominio libero (solo su Whois ufficiali)

 

  Listino Completo di tutti i profili web (pdf)

 

  Lettere assunzione responsabilità (LAR) per domini .it

 

  Download contratto da compilare (pdf)

 

  Privacy e riservatezza dati personali (pdf)

*Ad esclusione della registrazione del dominio pari ad Euro 24,99/anno** che rimane intestato al cliente e che ne ha disponibilità - **IVA esclusa

 
Copyright 2003 digitalweb.it™ Internet Solution Provider - info@digitalweb.it  -  INFOLINE 1780.085.085 - 0521.207711